Villa Collepere
Country House and Winery

Ci troviamo nella terra del Verdicchio di Matelica, nelle valli su cui crescono le uve di uno dei vini Bianchi migliori d’Italia.

Qui nasce il progetto Villa Collepere grazie alla famiglia Mariotti e Gagliardi.

La Villa, interamente circondata da un bellissimo parco affacciato sulle colline e i vigneti della campagna è una residenza d’ Epoca del XVII secolo, antico casino di caccia,
sapientemente ristrutturato e rinnovato a country house, ideale per passare momenti di relax e indimenticabili vacanze riposanti.

Oggi con l’avvento delle nuove generazioni della famiglia si lavora ad un nuovo ed entusiasmante progetto vitivinicolo che ben lega la passione per l’accoglienza e l’ospitalità alla passione per il buon vino.

L’azienda Agricola Villa Collepere produce Grilli’ Verdicchio di Matelica Doc un bianco fresco, fragrante e floreale, ricco e minerale al palato,
ideale sia come aperitivo che in accompagnamento a pietanze a base di pesce, e Il Collepere Rosso I.g.t. Marche , Cru dell’azienda, un vino morbido, fresco e asciutto,
ideale in accompagnamento a pietanze a base di carne.

Eventi

Matrimoni

Il tuo matrimonio sarà indimenticabile nella splendida cornice di Villa Collepere.
Ti regaleranno un’esperienza unica nel giorno più importante della tua vita grazie all’affascinante Residenza d’Epoca e al suo bellissimo parco.

Degustazioni

Tanti momenti stuzzicanti per gustare il frutto e le prelibatezze della nostra terra. Con le nostre degustazioni in Villa potrai finalmente scoprire segreti e curiosità dei nostri vini e dei più caratteristici prodotti della nostra terra.

Esperienze

La Villa, il suo giardino e i suoi ambienti incantati si prestano particolarmente per momenti speciali. Proprio per questo di tanto in tanto ci piace organizzare eventi che diventano emozioni da ricordare ed esperienze da vivere.